Listen

Description

L'elezione presidenziale americana 2020 segna il record di candidature femminili nella storia degli Stati Uniti, e dalle prime analisi del voto emergerebbe anche come la modifica dell'orientamento del voto femminile rispetto al 2016 stia risultando determinante nel permettere la scalata del candidato democratico Joe Biden.

Per fare questo viaggio negli USA nel nuovo episodio del podcast "Tette in Su!" Vittoria Loffi ospita Alessia Gasparini e Eric Gad, autori del progetto podcast "The Union" incentrato sugli Stati Uniti, disponibile su Spreaker e Radioromafutura.

Com'è cambiato il voto femminile rispetto alle elezioni del 2016? Che ruolo stanno avendo nella società e dentro il Partito Democratico i nuovi movimenti femministi e figure come Stacey Abrams e Ocasio-Cortez?
Le candidature di Hillary Clinton prima e Kamala Harris poi hanno infranto gli stereotipi sull'inadeguatezza femminile in politica? E cosa accadeva prima di loro?

Tette in Su! è edito da Eretica, la piattaforma podcast di Radicali Italiani. Siamo voci libere, libertarie, scomode ed irriverenti. Dispensiamo dosi di conoscenza, disobbedienza e laicità.

Scopri gli altri podcast di Eretica sul sito www.radicali.it/eretica

Sostieni i nostri podcast con una donazione all'indirizzo www.radicali.org/dona_eretica