Listen

Description

La disparità di genere è tornata al centro del dibattito dopo la formazione del governo e l'intervento in Parlamento di Mario Draghi, ma è la pandemia ad aver reso palesi e lampanti le distorsioni - come quella occupazionale - presenti da sempre nella società italiana: “su 101 mila occupati in meno, 99 mila sono donne” dicono i dati del 2020.
Con Valeria Manieri Net de Le Contemporanee e Costanza Hermanin del Giusto mezzo, nella nuova puntata di "Tette in Su!" Vittoria Costanza Alessandra Loffi ci aiuta a comprendere come il Recovery Fund possa diventare una occasione di rivoluzione del gap salariale e occupazionale, ma anche strumento di lotta agli stereotipi di genere in ambito lavorativo. Il tutto solo se verrà utilizzato per le politiche integrate e investimenti moltiplicatori: un approccio europeo che molte donne delle istituzioni, del mondo accademico e produttivo provano a portare in Italia.

Tette in Su! è edito da Eretica, la piattaforma podcast di Radicali Italiani. Siamo voci libere, libertarie, scomode ed irriverenti. Dispensiamo dosi di conoscenza, disobbedienza e laicità.

Scopri gli altri podcast di Eretica sul sito www.radicali.it/eretica

Sostieni i nostri podcast con una donazione all'indirizzo www.radicali.org/dona_eretica