Listen

Description

🛠️ 😞 Perché stiamo male per il lavoro?
👩‍💼👨🏻‍💻 Come si ridefiniscono i confini tra vita personale e professionale con nuovi modi e stili organizzativi?

🎙️Con Silvia Zanella, speaker, autrice, Europe West Culture and Employee Experience Leader EY, riflettiamo sull’era “gassosa” del Lavoro e sui pensieri tossici che contraddistinguono il malessere lavorativo contemporaneo (da “io sono il mio lavoro” a “siamo una grande famiglia”, “i love my job”, a tutte le sfaccettature sulle dinamiche del potere, della tecnologia, dei tempi e degli spazi dell’universo professionale.

🏡🏢 Impariamo a riconoscere le simbiosi sempre più preponderanti tra la vita personale e quella professionale e della mancanza di “zerbini” e confini che necessitano più intenzionalità e strategia per le persone, e maggiore consapevolezza di ascolto autentico da parte del mondo aziendale.

📐 Proviamo inoltre a immaginare l’ingrediente dell’intergenerazionalità per ripensare e co-disegnare il lavoro del presente e del futuro che sempre più necessita di essere “co-disegnato” da tutte le parti interessate.

Approfondimenti: 📘 l’ultima pubblicazione di Silvia “Basta lavorare così. Come trovare un equilibrio felice tra vita e lavoro”, Bompiani 2025 https://amzn.eu/d/goIOg9C ; https://silviazanella.com/

SPECIAL GUEST PLAYLIST (https://spoti.fi/2Mr6bfk )
La canzone suggerita da Silvia: "La bomba in testa" di Fabrizio De André (www.youtube.com/watch?v=LeKySdZfCy0)

FOLLOW ME! -------------> https://zaap.bio/thatsY
IG: www.instagram.com/giulio_thatsy
LinkedIn: www.linkedin.com/in/giulioberonia
FB: www.facebook.com/ThatSyouth