Ancora prima di approdare in Parlamento, la legge di Bilancio è pronta a subire modifiche. Tra Lega e Forza Italia ancora braccio di ferro sulle banche mentre spunta una norma su cui nessuno è d'accordo.
Antonio Tajani promette di non votare la proposta contenuta nella bozza della Manovra 2026 sull’aumento della cedolare secca per gli affitti brevi a partire dalla prima casa.
Le tempistiche per l’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin a Budapest restano incerte, così come quelle per un ipotetico vertice preparatorio da parte dei rispettivi ministri degli Esteri.
Il Consiglio dell'Unione Europea ha approvato lo stop totale al gas russo entro il 2028, con l'opposizione di Ungheria e Slovacchia. Il piano prevede un blocco in tre fasi. Parallelamente, l'UE discute un accordo preliminare per usare i proventi dei beni russi congelati.
L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy si è recato nel carcere di Santé in Francia per scontare la condanna di 5 anni per aver utilizzato fondi neri dalla Libia di Gheddafi. Sarkozy si dichiara ancora innocente.
Caso Epstein: è uscito oggi per Bompiani il memoriale di Virginia Giuffré, principale accusatrice della coppia Maxwell-Epstein. Nel libro "Nobody's Girl", il racconto degli incontri con personaggi noti anche della politica, tra cui un famoso primo ministro.
Il tribunale di Banská Bistrica, in Slovacchia, ha condannato a 21 anni di carcere per terrorismo Juraj Cintula, poeta 72enne che il 15 maggio 2024 aveva sparato al primo ministro Robert Fico, ferendolo gravemente.