Nella tarda mattinata di oggi due crolli hanno colpito la Torre dei Conti nel cuore di Roma, Fori Imperiali. Una decina di operai stavano lavorando al restauro dell'antica struttura medievale. Uno è ricoverato in codice rosso.
Lo stadio San Siro di Milano dopodomani dovrebbe diventare proprietà di Milan e Inter, Lo ha detto ieri il sindaco Giuseppe Sala. L'operazione milionaria (con la costruzione di un nuovo stadio nelle immediate vicinanze) però si scontra con i vincoli storici e quindi giuridici.
Benzina ai massimi dell’anno e diesel destinato a rincarare: in autostrada superata la soglia dei 2,3 euro al litro, il Codacons denuncia una nuova stangata per 16 milioni di automobilisti.
Un filmato girato all’interno della base di Sde Teiman, in Israele, accende nuovamente i riflettori sulle condizioni dei detenuti palestinesi. Le immagini, finite nelle mani della stampa, hanno innescato un terremoto all'interno dell'esercito israeliano: la procuratrice generale, ovvero il capo legale delle forze di difesa, è stata arrestata. Una vicenda che intreccia violenze e divisioni profonde nello Stato ebraico.
La città ucraina di Pokrovsk è ormai circondata e sta per cadere sotto il controllo russo, per Mosca si tratta della più importante conquista strategica degli ultimi mesi: secondo gli stessi analisti militari ucraini la città rappresenta infatti una roccaforte per tutto il fronte. Ma Zelensky ancora si rifiuta di firmare la ritirata.
Donald Trump continua a ribadire di non volere una escalation sui campi di battaglia, né un peggioramento delle relazioni bilaterali con Mosca. Trump ha detto quindi, nelle ultime ore, che non consegnerà a Kiev, suo alleato, i missili a lunga gittata Tomahawk in grado di colpire il territorio russo in profondità, ma non ha escluso a priori che tale strategia possa cambiare in caso di necessità.