Listen

Description

Alcune notizie del TG:
Recentemente il Giudice di Pace di Lucca ha annullato una sanzione amministrativa a una over 50 non vaccinata. Le motivazioni sono molto interessanti: rifiutare la vaccinazione potrebbe configurarsi anche come “legittima difesa” a causa degli effetti avversi riportati.
Cattive notizie sul fronte economico. Il ministro delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha riferito alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, riunite congiuntamente, che le previsioni di crescita del Prodotto Interno Lordo potrebbero essere viste al ribasso. Pesano, a suo avviso, le tensioni internazionali causate dalla crisi mediorientale, ma anche ulteriori elementi.
Stellantis invita un terzo del personale italiano, 15 mila dipendenti su un totale stimato di 45 mila, all'esodo volontario. Per chi desidera abbandonare l’azienda sarà offerta una vantaggiosa - così viene definita - buona uscita. Nel frattempo la società guarda sempre più alla Cina, mentre l’elettrico non decolla.
Jens Stoltenberg interviene al Consiglio "Affari esteri" dell’Unione europea con una dichiarazione che sembra arrivare direttamente da un viaggio nel tempo: "La situazione sul piano di battaglia è difficile e questo ci deve spingere ancora di più ad aiutare l'Ucraina, perché non possiamo permettere a Putin di vincere questa guerra”. Come se quasi 2 anni di guerra non fossero nemmeno passati.