Listen

Description

Alcune notizie del TG:
Primo giorno di audizioni della Commissione d’inchiesta parlamentare sulla gestione Covid. Oggi sono intervenute diverse associazioni di familiari di vittime del Covid. Intanto le opposizioni continuano ad accusare la maggioranza di voler usare la Commissione a “fini politici”.
Parliamo della Consulta e ci spostiamo in Parlamento perché monta la polemica politica dopo l’ennesima fumata nera dell’organo legislativo, riunito per l’occasione in seduta congiunta, che ha impedito la nomina del giudice della Corte Costituzionale in sostituzione dell’ex presidente Silvana Sciarra. Maggioranza e opposizione sono ancora distanti. Lo stallo, che prosegue dal novembre dello scorso anno quando l’allora guida del Plenum aveva cessato le sue funzioni, almeno per il momento rimane.
La guerra diventa sempre più sofisticata e l’Italia sempre più indispensabile agli Stati Uniti nell’area del Mediterraneo. Approvata una serie di nuovi armamenti ad alta tecnologia. Un investimento da 680 milioni di dollari.