Alcune notizie del TG:
Si torna a parlare del tema della libertà di scelta in ambito sanitario e in particolare della libertà di non subire un trattamento obbligatorio. A sollevare la questione è il mondo progressista sul caso di Alfredo Cospito, ormai giunto al 115esimo giorno di sciopero della fame.
Primo giorno di votazioni in Lazio e Lombardia per le elezioni regionali. Le urne sono aperte fino alle 23 e poi domani dalle 7 alle 15. Tra i candidati pesa l’assenza delle forze antisistema, la sfida si gioca essenzialmente tra le grandi formazioni.
Il prossimo sabato, 18 febbraio, si concluderà la Conferenza sulla sicurezza a Monaco di Baviera. Un appuntamento che si tiene tutti gli anni nella città tedesca, noto con il nome di “Davos della Difesa”, a cui tradizionalmente partecipano i rappresentanti di centinaia di paesi del mondo.
In Francia continuano le proteste contro la riforma delle pensioni voluta da Emmanuel Macron, che innalzerebbe l’età del pensionamento a 64 anni. Centinaia di migliaia di persone si sono mobilitate anche questo fine settimana, abbiamo delle immagini esclusive che ci ha inviato un nostro collaboratore presente a Parigi.