Listen

Description

Alcune notizie del Tg:
Dall’inchiesta di Bergamo e dalle inchieste giornalistiche emergono altri dettagli che gettano una luce inquietante su come venivano prese le decisioni all’interno dei palazzi del potere, sulla pelle dei cittadini. I dettagli nel servizio.
Via libera dalla Commissione Affari Sociali all’istituzione della Commissione parlamentare sul Covid. Dovrà indagare sulla correttezza di numerosi provvedimenti assunti durante l’emergenza. Le polemiche però, dai partiti di opposizione, già non mancano.
Sembra già essere arrivata al capolinea l’esperienza politica del Terzo Polo. Carlo Calenda e Matteo Renzi si sono resi protagonisti di uno scambio di accuse che fanno pensare ad un imminente divorzio, le cui cause sono da ricercare in questioni di soldi e di primato politico. A meno che il tentativo di sopravvivere li riporti alla pace.
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato il suo omologo tunisino. Sul tavolo la questione migratoria: Tajani annuncia l’obiettivo di “4mila tunisini da fare arrivare nel nostro Paese”. La Tunisia chiede invece aiuti economici ma senza i ricatti del Fondo monetario internazionale ma l’Italia sembra non averlo capito.