Listen

Description

Caduto Assad, l'Unione europea ha ripreso immediatamente i contatti con la Siria, interrotti per oltre dieci anni. Ursula von der Leyen ha annunciato la ripresa degli aiuti umanitari, mentre si sta discutendo la rimozione delle sanzioni.
L’invio di 700mila lettere ai titolari di partite iva ha aperto uno scontro tra Governo e Agenzia delle Entrate. Nei giorni scorsi si è dimesso il direttore Ruffini, uomo vicino a Renzi che vari esponenti di PD e centro vorrebbero in politica.
Entra in vigore da oggi, sabato 14 dicembre, il nuovo codice della strada. Tra le novità, pene più severe per alcol o telefono alla guida e nuove regole per monopattini e veicoli elettrici.
"Si tratta di indottrinamento ideologico". Secondo il blocco studentesco il corso dell’Università di Torino sul gender non è una priorità per gli studenti, ma anzi si tratta di un’iniziativa con una precisa volontà rieducativa. 

TAGS: Byoblu24, assad, siria, commissione europea, ursula von der leyen, governo, agenzia delle entrate, ernesto maria ruffini, codice della strada, gender, università di torino