Listen

Description

Alcune notizie del TG:
Venerdì scorso centinaia di persone hanno manifestato di fronte alla procura di Roma per chiedere il proseguimento dell’indagine su Speranza e Magrini. I reati sono gravissimi e vanno dal falso ideologico all’omicidio. Vediamo più nello specifico su cosa verte l’inchiesta e a che punto si trova, dopo che la procura ne ha chiesto l’archiviazione.
Come ogni anno torna a Davos, in Svizzera, il World Economic Forum, la controversa settimana di incontri tra i potenti del mondo promossa da Klaus Schwab. Tra le infinite contraddizioni, tra jet privati e finta attenzione al clima, Paesi produttori e multinazionali si riuniscono per decidere il futuro del mondo.
Il Medio Oriente è sempre più nel caos. Hamas riferisce che il numero dei morti, nella Striscia di Gaza, ha raggiunto 24.100 morti a causa degli attacchi di Tel Aviv. Hezbollah, presente nel sud del Libano, annuncia che non ha paura di una guerra totale contro Israele. Tensione altissima intanto nel Mar Rosso per i continui attacchi degli Houti. Secondo una notizia di pochissime ore fa, questi ultimi hanno colpito una nave portacontainer americana. Il rischio di escalation è dunque altissimo.