Alcune notizie del TG:
Piombano missili israeliani anche sulla parrocchia cattolica della Sacra Famiglia a Gaza. Ci sarebbero almeno due morti e altre 6 persone ferite, di cui due in modo grave. Anche il parroco, Padre Gabriele Romanelli, è rimasto ferito nell’attacco.
In Francia scoppia la polemica: il governo del primo ministro Bayrou vuole abolire la Pasquetta e un altro giorno festivo, l’8 maggio, per ridurre il deficit. Il piano complessivo prevede tagli alla spesa, con il congelamento degli aumenti per le prestazioni sociali. Però il presidente Macron annuncia un aumento della spesa militare. E i sindacati preparano una mobilitazione.
Dal Bosco Verticale alla Torre Unicredit, fino al futuro villaggio olimpico: gran parte del volto moderno di Milano è opera sua. Ma ora Manfredi Catella, fondatore del gruppo immobiliare Coima, è al centro della maxi inchiesta sull’urbanistica milanese. L'immobiliare ha costruito la skyline della città grazie a deroghe concesse dall'amministrazione comunale, per cui nella maxi inchiesta è coinvolto anche il sindaco Sala.