Listen

Description

Alcune notizie del TG:
Mentre continuano gli attacchi israeliani e le risposte iraniane, dagli USA Donald Trump prende tempo per decidere se attaccare l'Iran. Intanto l'esercito israeliano passa al vaglio ogni informazione sul conflitto e istituisce la censura preventiva. Netanyahu non esclude la possibilità di eliminare fisicamente Ali Khamenei.
La guerra tra Iran e Israele non ferma i massacri dei civili a Gaza, in fila per sacchi di farina e generi alimentari di prima necessità. Le ultime vittime delle forze militari israeliane sarebbero 69, affermano le autorità sanitarie palestinesi. Le persone disarmate vengono freddate senza che il governo Netanyahu subisca alcuna sanzione.
La Lega ha presentato una proposta di legge per richiamare 10mila volontari riservisti che siano di ausilio all'esercito italiano in vista di un possibile coinvolgimento nel conflitto in Medio Oriente. I riservisti saranno chiamati in guerra in caso in caso di emergenza nazionale o internazionale. La proposta è stata però criticata dalle opposizioni che attaccano il governo di voler militarizzare l'Italia.