Listen

Description

La polemica politica di fine agosto stavolta riguarda Arianna Meloni, sorella del Presidente del Consiglio. Secondo il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, che cita “fonti autorevoli”, si starebbe lavorando a una indagine che riguarda proprio l’altra Meloni, in merito a presunti traffici di influenze.
Il sindacato di Polizia Osa non si arrende e annuncia una nuova iniziativa legale per provare a risarcire gli agenti che furono sospesi dal lavoro per non aver ottemperato all’obbligo vaccinale.
Nella notte un attacco ucraino con droni si è scagliato contro Mosca, che però li ha abbattuti. Si tratta del più grande tentativo di attacco contro la Russia. Non ci saranno negoziati con Kiev "finché il nemico non sarà completamente sconfitto", ha fatto sapere il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev.
Libano: non solo la guerra preme su questo paese ma anche la corruzione e la mancanza di energia bloccano totalmente lo sviluppo delle città periferiche del paese dei cedri.
In Polonia il partito conservatore 'Legge e Giustizia', al governo dal 2015 al 2023, rischia la bancarotta.