Alcune notizie dal TG:
Possibile accordo per Assange. Gli avvocati di Julian Assange, il fondatore di Wikileaks, starebbero valutando la strada del patteggiamento con il Dipartimento di Giustizia americano. L'ipotesi è quella della dichiarazione di colpevolezza per un reato meno grave rispetto a quello con il quale è incarcerato ora. Lo rivela il Wall Street Journal.
Tra lutto e guerra. Oggi giornata di lutto nazionale in Russia dopo l'attentato di venerdì 22 marzo a Mosca. Cinquemila persone hanno già donato il sangue per i feriti. Intanto, tornando sul fronte di guerra, fonti ucraine riferiscono che, la notte scorsa, la Russia ha attaccato Kiev e la città occidentale di Leopoli con 57 missili.
Indagati per odio razziale. Il professor Alessandro Orsini e chef Rubio sono finiti sotto indagine. L’accusa è "istigazione all'odio razziale". La denuncia viene dalla Comunità ebraica di Roma. "Lo sterminio di un popolo sarà sempre possibile fino a quando ci saranno persone come Netanyahu” aveva scritto il docente in uno dei tweet contestati. Secondo i denuncianti la critica alla politica di Israele è un attacco agli ebrei come popolo.
Cosa c'è dietro le centrali a biomassa. Affari sporchi in Calabria con i fondi europei. Ecco il business che si cela dietro alle centrali a biomassa. Stiamo parlando di sistemi industriali, stabilimenti che bruciano legna verde per produrre energia classificata come pulita e “rinnovabile”. Ma la realtà è un po' diversa da come viene raccontata. Cosa accade ai fondi dell'Unione europea: l'inchiesta.