Listen

Description

Alcune notizie del TG:
Sembra sempre in salita la strada per arrivare ad un accordo di pace tra Russia e Ucraina. Nelle scorse ore si è registrato un pesante attacco di Mosca ai danni di diverse città ucraine. Tuttavia i due Paesi sono riusciti a concludere con successo lo scambio di prigionieri che ha coinvolto mille persone in tutto.
Orrore senza fine a Gaza, è di ieri la notizia di 9 fratelli sterminati da un bombardamento israeliano, appena il giorno prima un’intera famiglia di 30 per aveva perso la vita sotto il fuoco israeliano. Intanto l’UE pensa a dei timidi tentativi per spingere Tel Aviv a cessare il fuoco.
Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di quanto stava accadendo a Roma dove il comune sta procedendo con tagli di alberi e potature in un periodo in cui non è consentito farlo. Normative europee, statali e lo stesso regolamento del verde di Roma Capitale, non consentono di intervenire sugli alberi nel periodo estivo e primaverile per tutelare la nidificazione degli uccelli. Diversi attivisti sono intervenuti pacificamente per denunciare queste attività. Ad essere denunciati però sono stati infatti gli attivisti che protestavano contro le attività vietate dai regolamenti e dalle leggi.