Alcune notizie del Tg:
Passato da poco il 43° anniversario dalla strage di Ustica, la vicenda torna al centro del dibattito politico dopo le dichiarazioni di Giuliano Amato. Una storia fitta di misteri, depistaggi, verità nascoste e di domande ancora senza risposta.
V-19, l’ultimo libro di Massimo Citro della Riva, negli ultimi giorni è diventato oggetto di polemica: il patrocinio del comune alla presentazione del testo in Provincia di Padova ha attirato l’attenzione dell’Ordine dei medici, che ha chiesto immediatamente di ritirare l’appoggio del Comune all’evento. Il sindaco si è però schierato a favore della libertà di espressione.
Il presidente turco Erdogan ha incontrato a Sochi il suo omologo russo Vladimir Putin. Hanno discusso dell’accordo relativo al grano ma anche della cooperazione energetica tra Mosca e Istanbul. Era un incontro molto atteso per il rapporto tra i due Paesi in relazione al conflitto in Ucraina.
È online dal 4 settembre “PLURALIA”, la rivista di attualità e approfondimento internazionale, per capire il mondo che cambia. “PLURALIA” promuoverà un dibattito costruttivo, nello spirito che anima il Forum Economico Eurasiatico di Verona e dell’associazione Conoscere Eurasia.