Sicurezza informatica del nostro Paese. Le nuove linee guida per gli appalti italiani includono Israele tra i Paesi fornitori privilegiati. Non c'è soltanto la questione legata alla sovranità.
Si è svolta oggi a Roma all’associazione stampa estera la conferenza stampa “lasciate entrare i giornalisti a Gaza”. Un convegno che è anche un appello per aprire ai cronisti internazionali la Striscia di Gaza.
Dal 2021 i prezzi dei generi alimentari sono cresciuti del 25%. Una tendenza che non accenna a diminuire.
Non c’è pace per l’ex Ilva e soprattutto manca l’accordo tra sindacati e governo. Nota dolente del piano presentato nelle scorse ore: l’elevato numero di dipendenti che vanno verso la cassa integrazione.
La Corte dei Conti fa i conti in tasca agli organizzatori dei Giochi olimpici invernali Milano - Cortina 2026: sprechi e ritardi, strutture sportive che non saranno consegnate in tempo.
Il fronte militare ucraino dà segnali di cedimento. Si registra un arretramento delle forze di Kiev contro l'esercito russo.
Gli attentati degli ultimi giorni in India e Pakistan stanno spingendo le due superpotenze nucleari ad accusarsi reciprocamente in merito alla paternità di tali azioni. Nuova Delhi e Islamabad sarebbero sull’orlo di una guerra aperta.