Listen

Description

"Niente è costante tranne il cambiamento", affermava Buddha e la natura ce lo dimostra costantemente.

Solo l'essere umano si "attacca" alle situazioni di ben-essere, mentre evita solennemente le situazioni di mal-essere. Ma in questo modo blocca la sua crescita, impantana la propria esistenza.

In realtà la nostra personalità emerge nelle difficoltà. Così come quando scopriamo cosa contiene un uovo rompendolo, anche noi, rompendoci, realizziamo le nostre verità, la nostra autenticità, la nostra essenza.

E' vero, siamo qui su questa terra per essere felici e, in realtà per la nostra essenza, i periodi più bui sono il tramite per una vita gioiosa, ma sono una tappa obbligata: se vuoi vedere un paesaggio mozzafiato devi fare la fatica di scalare alte vette.

Le avversità ci specchiano e ci mostrano cosa manca per la nostra piena realizzazione. Ci scaraventano fuori dall'abitudine. Ci sfidano, spronandoci e far emergere tutti i nostri talenti, le nostre potenzialità, le nostre conoscenze. Ci costringono a reinventarci quando occorre.

Quindi buttati a capofitto in tutto ciò che ti si presenta, accoglilo senza giudicarlo "giusto" o "sbagliato", "bello" o "brutto" ma comprendine il messaggio sottostante perchè tutto quello che ti accade ha uno scopo ed è sempre funzionale a scoprire chi sei davvero.

OGNI ESPERIENZA ACCADE PER TE, mai contro di te!

————————————————————————————————————————

Se desideri mantenere la focalizzazione sugli obiettivi per la tua realizzazione nelle tue relazioni e sul lavoro approfondisci qui
https://www.belighteducational.com/

————————————————————————————————————————

Vuoi capire come dimagrire, vai qui
https://stresslesstraining.it/

Vuoi capire come risolvere dolori e problemi articolari (mal di schiena e altro), vai qui
https://filipposaggin.com/