Listen

Description

Con il sindaco Luca Serfilippi affrontati tanti temi di stretta attualità. Sanità: "nelle prossime settimane incontro con l'assessore regionale Saltamartini e nel frattempo già fatti incontri con i Direttori delle Unità Operative e con il direttore Generale Carelli per la costituzione dell'atto aziendale e passare dalle parole ai fatti.
A giorni partiranno i lavori per la palazzina emergenza-urgenza e l'hospice pediatrico resta una priorità". Fondazione Teatro: "grazie a Catia Amati per il lavoro fatto. Per le nomine, bando per un sovrintendente che dovrà essere pagato". Terme di Carignano: "A settembre faremo il punto. Affronteremo la questione dal punto di vista urbanistico a partire dal nuovo Prg e incontreremo la proprietà".
Sicurezza: "Chiesto un incontro urgente al Prefetto perché convochi il Comitato Ordine e Sicurezza. Nel 2025 nuove assunzioni di vigili. Sulle multe chiesto un pò di tolleranza a Fano Sud dove la mancanza di parcheggi è grave".
Manutenzioni: "non ci sono risorse lasciate dalla precedente amministrazione . Troveremo fondi nella prossima variazione di bilancio. Punto su una programmazione triennale". Serfilippi rivendica" la giustezza di intervenire subito con 85.000 euro per il recupero del peschereccio affondato rivalendosi poi sul proprietario.
Non sono sindaco per scaldare la poltrona". Progetti lasciati dalla precedente amministrazione:" La maggior parte non è presentabile. Per utilizzare i bandi regionali vediamo come riuscire ad utilizzare quello per il Bastione Sangallo" .