Come sta la Lega? Abbiamo fatto l'analisi con il segretario della Lega Fano Alessandro Brandoni che sottolinea: 'A Fano il partito è coeso, ha avuto ottimi risultati e governa bene con tutta la maggioranza'. Riconosce comunque che un problema di abbandoni a livello nazionale e regionale, verso Forza Italia in questo caso, e anche locale, c'è.
Per Brandoni non ci sono attriti con Fratelli d'Italia e con il neo coordinatore Davide Dini: 'C'è stima e proficuo confronto. Come con tutta la maggioranza'. Sulla promessa della presidenza dell'azienda servizi alla persona risponde: 'Nessuna promessa. Io ho dato il mio contributo e resto a disposizione, ma non sono in cerca di collocazioni. Di ampliare i servizi alla persona si parla troppo poco. Qualora si desse corso a quell'ampliamento, penso di avere le caratteristiche per dire e fare la mia parte'.
Con lui abbiamo parlato anche dei Consigli di Quartiere e delle elezioni di presidenti e vicepresidenti che stanno premiando la Lega: 'Ci abbiamo creduto e ci siamo impegnati tanto. Il risultato è... matematica'.
Scelta giusta per Brandoni, anche risolvere la questione del degrado dell'ex zuccherificio e sul polo logistico a Chiaruccia: 'Rispetto a quello che ci si voleva collocare, 40 mila metri quadri di magazzini sono poca cosa'.