"Sarebbe meglio se il Prg non venisse approvato". Lo afferma Samuele Mascarin, ex assessore e capogruppo in consiglio comunale di In Comune, dopo aver ascoltato l'apertura fatta sul tema, a Radio Fano, dal segretario della Lega Brandoni. Nodo del contendere è il polo logistico: "errore della precedente Giunta, come ho sempre sostenuto, averlo inserito all'ultimo minuto nell'area dell'ex zuccherificio nel Prg", afferma Mascarin, per il quale "spostarlo a Chiaruccia come propone la nuova Giunta, vuol dire solo spostare l'errore".
Fra l'altro Mascarin ritiene che sarebbe utile che ci sia la pubblicazione dei soggetti che hanno dato contributi alle campagne elettorali. Con lui abbiamo parlato anche dei Consigli di quartiere: "errore di Seri non aver dato corso al progetto che io stesso avevo predisposto quando avevo la delega, che poco dopo mi fu tolta e che lasciò la questione nel cassetto".
Ribadisce le critiche al centrodestra per il regolamento che ha escluso l'elezione diretta dei consiglieri, rileva con soddisfazione l'elezione di Belacchi nel 1° Quartiere, negando qualsiasi accordo con il centrodestra, aggiungendo che a fare la differenza è stato "il profilo di Belacchi e l'impegno di decenni per il quartiere in cui vive".