Le principali notizie di mercoledì 3 novembre
Vaccinazione antinfluenzale: dal 4 novembre coinvolti anche cittadini fragili e donne in gravidanza
Da giovedì 4 novembre, i cittadini a rischio per patologia e le donne in gravidanza potranno prenotare la vaccinazione antinfluenzale. Come gli over65 a cui si è data possibilità dalla fine di ottobre, le due nuove categorie di cittadini potranno rivolgersi al proprio medico curante o, nel caso questi non aderisca alla campagna, prenotare l’appuntamento per il vaccino antinfluenzale attraverso la piattaforma dedicata di Regione Lombardia.
Eroina nei boschi e coca nei bar: la spartizione mafiosa fra Lago Maggiore e valli del Luinese
Continua lo spaccio nei boschi dell’Alto Varesotto al centro da tempo di attività della procura di Varese e delle forze dell’ordine, indagini che si incrociano con quelle della Direzione distrettuale antimafia che svelano la geografia criminale a ridosso del confine con la Svizzera. Se le zone della Valmarchirolo sono controllate da gruppi vicini alle famiglie calabresi, lo spaccio del sud in bar e locali pubblici è invece gestito dalla malavita campana. Per questo ci sono 19 indagati, accusati a vario titolo di associazione mafiosa.
Chiusa via Sant’Imerio, partiti i lavori per la rotonda di Largo Flaiano a Varese
Con un giorno di ritardo, dato anche dal grande traffico in città di martedì 2 novembre, è stata chiuso il tratto di via Sant’Imerio a Varese che da via Limido va verso largo Flaiano, per chi proviene da piazza Repubblica. Da giovedì cominceranno i lavori sull'asfalto e si potranno considerare ufficialmente aperti i cantieri. Secondo l'ordinanza i lavori si concluderanno entro il 20 dicembre.
Autolinee Varesine cerca autisti
Autolinee Varesine Srl è alla ricerca di autisti da inserire nel proprio organico. Il profilo richiesto è di persone entrambi i sessi con meno di 40 anni, residenti nelle vicinanze dei depositi di Varese, di Luino, di Ghirla e di Bardello. Il possesso della patente E è gradito e dà priorità alla candidatura. l'Assunzione è a tempo determinato con contratto di 1 anno e possibilità di proroga a tempo indeterminato.
La gigantesca città di Lego costruita da un ragazzo disabile di Arcisate
C’è un angolo di Londra, qualche strada di Pechino, il castello Disney e il Colosseo poco lontano che è ancora in costruzione. Succede tutto in un appartamento di Brenno, una frazione di Arcisate, dove Fabio -un ragazzo disabile di 22 anni – sta costruendo un mondo fatto di Lego. I lavori sono iniziati 4 anni fa e durante il lockdown lui e la sua famiglia hanno lavorato tantissimo. Così, mattoncino dopo mattoncino, la città ha preso vita e ora occupa due pareti di oltre quattro metri ed è già in cantiere lo stadio di Manchester, la Statua della Libertà e il Colosseo.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify