Listen

Description

Le principali notizie di martedì 7 giugno

 Sparatoria nei campi tra Cerro Maggiore e Uboldo, 35enne in ospedale con l’elisoccorso
Sparatoria nei campi al confine tra Cerro Maggiore e Uboldo. Secondo le prime ricostruzioni, un 35enne di nazionalità straniera è rimasto ferito con ogni probabilità nell’ambito di un regolamento dei conti legato allo spaccio. Colpito al polpaccio, l’uomo è riuscito a trascinarsi fino alla strada, in via San Clemente e un passante ha chiamato i soccorsi. Il ferito è stato portato in ospedale dall’elisoccorso. I Carabinieri della Compagnia di Saronno indagano sull’accaduto.

Si ribalta col trattore, giardiniere ferito a Brunello
Incidente in un giardino a Brunello. Un giardiniere si è ribaltato con il tarttorino mentre era intento alla manutenzione del verde.  Il mezzo è finito in una buca e si èribaltat0o.  L’uomo, dolorante alla spalla e al fianco è stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso.

Sciopero nel trasporto aereo: l’8 giugno possibili disagi, anche a Malpensa
Si attendono disagi,  mercoledì 8 giugno, per una serie di scioperi del trasporto aereo, sia a livello aeroportuale sia a livello di compagnie aeree. Il personale Enav del compartimento di Milano sciopera per 24 ore consecutive per un’astensione dichiarata dal solo sindacato Ugl. I sindacati di base – Cub Trasporti, Usb, Flai, Adl – invece hanno dichiarato uno sciopero per il personale Sea negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, sempre per 24 ore. Lo sciopero riguarda anche alcune compagnie Ita Airways i cui dipendenti incroceranno le braccia dalle 13 alle 17 e  anche il personale delle compagnie low cost: Ryanair, Easyjet, la spagnola Volotea, cui si aggiunge Air Malta.

La coda lunga della festa di Pentecoste: tutti in colonna da Malnate a Gaggiolo
Mattinata di lunghe code quella che si è registrata al confine con la svizzera. Il motivo è dovuto al fatto che lunedì 6 giugno nella Confederazione si è festeggiata la Pentecoste e gli uffici pubblici sono rimasti chiusi tra cui le dogane si sono ritrovate a gestire il lavoro doppio.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify