Listen

Description

Che cosa ti spinge a iscriverti ad una gara di 1.145 chilometri e circa 20.000 metri di dislivello in completa autonomia, con partenza da Marrakesh e arrivo a Sidi Rabat, sul mare, dopo aver attraversato le montagne dell’Atlante e dell’Anti Atlante su strade coloniali e sentieri sterrati?
La voglia di mettersi alla prova, di sperimentare. Di conoscersi un po’ di più. Di guardare in faccia e affrontare con i mezzi che hai situazioni incerte che possono avere un esito inaspettato.
Questo è il racconto della Atlas Mountain Race 2020 di Federico Damiani, in parte già pubblicato su Alvento 10 di maggio. Ma il secondo episodio di Parole Alvento è composto da ben tre capitoli.


Infatti c’è una seconda parte dedicata ai consigli tecnici per affrontare una ultracycling di questa portata: come attrezzarsi, come gestire i momenti di difficoltà, cosa mettere nelle borse e tanto altro.


La terza parte, infine, è un’intervista con Federico che ci racconta dalla sua viva voce il viaggio in bici attraverso l’Atlante. E soprattutto ci spiega perché valga la pena vivere un’esperienza del genere.

Testo: Federico Damiani
Interpretazione: Claudio Ruatti
Montaggio/editing: Brand & Soda

Per il testo completo della puntata e per ulteriori info, ecco il link al materiale integrativo: https://alvento.cc/atlas-mountain-race-il-podcast/

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/parole-alvento--4719134/support.