What would Walt do?
O in italiano, che cosa farebbe Walt?
Questa è la frase che ancora serpeggia ai piani alti di un’azienducola da 4 soldi situata in America. Sono passati più di 50 anni dalla morte del fondatore dell’impresa, ma ancora sono moltissime le persone che ripetono questa frase a ogni meeting importante, di fronte a ogni crisi e difficoltà, e questo ha permesso all’impresuccia in questione di farsi conoscere.
Non so se l’hai mai sentita nominare... si chiama Walt Disney Company.
Ma perché W.W.W.D. è ancora uno dei mantra fondamentali a guidare la compagnia?
Intendiamoci: questa domanda non nasce per far prendere al team creativo del XXI secolo le stesse decisioni che avrebbe fatto un uomo cresciuto in un mondo decisamente diverso.
La funzione è principalmente quella psicologica: questa domanda retorica crea un modello positivo di riferimento per la squadra, e in questo modo stimola la creatività di chi lavora nella compagnia.
Un utilizzo positivo della comparazione... che sfortunatamente rappresenta un’eccezione alla regola.
Infatti il problema è che nella maggior parte dei casi, la comparazione con gli altri è uno svantaggio che crea un modello mentale negativo.
Questo perché abbiamo imparato a farla male, e non sfruttiamo questa naturalissima tendenza umana nel modo giusto per imparare qualcosa di nuovo.
Tuttavia, il Mastino sa quello che la comparazione può fare per la tua impresa... quindi oggi ha deciso di creare una vera e propria guida per aiutarti a sfruttare i paragoni nel modo giusto.
Seguila, e scoprirai quando paragonarti agli altri può darti preziosi spunti per la tua crescita personale, e quando invece questo comportamento rischia di trascinarti verso l’insuccesso della tua azienda!
📕 E se vuoi applicare tecniche potentissime fin da subito, apprendendole in modo rapido, senza tecnicismi o paroloni da espertone americano, ho quello che fa al caso tuo:
📘 È uscito il mio libro VESTITI BENE E PRENDI IL WEB A MAZZATE – Manuale pratico di sopravvivenza alla Pagina Social della tua Attività.
📗 373 pagine fitte di dritte, tecniche e consigli per trasformare la tua pagina Social nel migliore dei tuoi venditori!
👉 Lo trovi su www.sartoteca.it 👈