Listen

Description

l primo ministro albanese Edi Rama rivendica la vittoria alle elezioni legislative e si avvia verso il terzo mandato.

Due giornalisti spagnoli e un cittadino irlandese rapiti nei pressi di una riserva naturale nel Burkina Faso orientale sono stati uccisi. Non è chiaro chi abbia effettuato l'attacco.

Mercoledì sera, il servizio di salvataggio marittimo spagnolo ha rimorchiato a Tenerife una barca con 24 migranti morti a bordo.

Nuovo naufragio al largo della Libia. Lo riferisce l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. Recuperati 11 corpi. Unhcr: "Basta morti, gli Stati agiscano".


La Ocean Viking, la nave della Ong europea Sos Mediterranée, è arrivata ad Augusta, dopo aver ricevuto l'ordine dalle autorità marittime italiane di far sbarcare 236 persone salvate.

50 migranti, tra cui alcuni egiziani, sono morti nel naufragio di un' imbarcazione al largo della Libia.

L'Etiopia ha aggiunto due gruppi armati alla sua "lista del terrore", compreso il Tigray People’s Liberation Front (TPLF)

Uno studio mostra che il numero di musulmani in Germania è aumentato in modo significativo rispetto al 2015 e molti devono ancora affrontare sfide nel campo dell'occupazione e dell'istruzione. Ma la religione può essere solo una causa minore di queste sfide.

Il presidente siriano, Bashar al-Assad, ha emesso un decreto legislativo, che concede un'amnistia generale per autori di delitti, reati e crimini verificatisi prima della data del decreto emissione.