Israele e Hamas hanno dichiarato un cessate il fuoco "reciproco e simultaneo".
A poche ore dall'annuncio della tregua, ci sono stati nuovi scontri.
L'Unicef ha consegnato 18 container di aiuti e di forniture umanitarie nella Striscia di Gaza, dove quasi 50.000 bambini sono dovuti fuggire dalle loro case.
Dopo l’ingresso di 10 mila migranti incoraggiati dalle stesse guardie di frontiera marocchine, a Ceuta rimangono centinaia di minorenni senza documenti.
Un nuovo caso di femminicidio scuote la Spagna, il quinto in una settimana. La vittima è una donna di 35 anni, uccisa domenica in provincia di Saragozza. Da inizio anno in Spagna sono stati commessi 14 femminicidi.
Alarm Phone ha raccolto la drammatica testimonianza di pescatori libici che hanno soccorso 63 persone, ma molte altre cadute in mare risultano DISPERSE.
La gip di Agrigento ha accolto la richiesta della Procura di archiviare l'inchiesta su Carola Rackete.
Oltre settanta tra afghani e iraniani, in arrivo dalla rotta balcanica, sono stati soccorsi nel rifugio 'Freedom Mountain' ad Ulzio (Torino).
Manifestazioni e proteste in 25 città contro la decisione del governo di revocare i permessi di soggiorno per i rifugiati siriani. La Siria non è un paese sicuro.
Annunciate le elezioni presidenziali in Siria. Assad verso il quarto mandato.
Riprende al palazzo di giustizia di Caglayan a Istanbul il processo nei confronti di Osman Kavala, l'imprenditore e filantropo turco in carcerazione preventiva da 1.298 giorni.