Listen

Description

Buongiorno, queste le notizie in evidenza sulle prime pagine di oggi domenica 4 Aprile.
La prima pagina del Corriere titola “Draghi, la linea per riaprire”. L’obiettivo è ripartire al più presto. Il premier Draghi traccia la rotta nel mese ritenuto decisivo per il contenimento della pandemia. Vaccinare gli ultra settantenni e riportare a scuola tutti gli studenti. Scendono i contagi ma salgono ancora i contagi in terapia intensiva. L’Olanda ferma Astrazeneca. Presente anche intervista a Giovanni Rezza direttore della prevenzione al ministero della Salute.
Anche la Prima pagina di Repubblica è dedicata Alla lotta al virus. “Vaccinazioni, rischio frenata”, questo il titolo. L’appello delle regioni servono più dosi per evitare lo stop. Ma i problemi non dipendono solo dalle forniture . Negli usa 4 milioni di iniezioni in un giorno.
Sul Sole 24 Ore in prima pagina si parla di semplificazioni in arrivo per il 110%. Verifiche più facili sugli immobili. Altri titoli Volkswagen, l’anti Tesla d’Europa, il titolo ha guadagnato il 56% negli ultimi 30 giorni e ancora, pubblicati in rete i dati di 500 milioni di utenti Facebook. Un gruppo di hacker ha pubblicato gratis online i numeri di telefono e i dati personali di centinaia di milioni di utenti di Facebook. I record rubati includono le informazioni personali di oltre 533 milioni di utenti di 106 Paesi, inclusi oltre 32 milioni negli Stati Uniti, 11 milioni nel Regno Unito e 6 milioni in India. L'attacco degli hacker riguarderebbe anche i dati di 35.677 italiani secondo quanto rivelato da Business Insider