In apertura sui quotidiani la cattura in Francia di sette terroristi arrestati ieri mattina su richiesta dell’Italia, condannati per fatti di sangue tra gli anni Settanta e Ottanta, altri tre in fuga. Tra loro appartenenti alle Brigate Rosse, ai Nuclei armati per il contropotere territoriale e un ex militante di Lotta continua. Catturato anche Giorgio Pietrostefani, responsabile dell'omicidio Calabresi. Da Mattarella e Draghi la spinta per la svolta francese.
L’apertura di Repubblica: “Anni di piombo ultimo atto”; sul Corriere: “Terroristi, svolta di Macron”.
Sul Corriere della Sera intervista alla ministra della Giustizia Cartabia: «Così sono cadute tante ambiguità. Questa pagina andava chiusa, ma non è vendetta». Su Repubblica parla Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi: «Io ho perdonato ma ora dicano finalmente la verità».
Respinta con 221 «no» la mozione di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, presentata da Fratelli d’Italia. Lega e Forza Italia votano con la maggioranza. Sulla Stampa intervista a Giorgia Meloni.
Sul Sole 24 Ore: “Wall Street, Biden al top tra i neo presidenti con il rally dei titoli tech”, i primi 100 giorni sono un successo senza precedenti.