Listen

Description

ABIO Manerbio è nata il primo marzo del 2010 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. L’Associazione è parte del Movimento ABIO, coordinato da Fondazione ABIO Italia che coordina 50 associazioni nel territorio nazionale. I volontari ABIO si occupano di accogliere e sostenere, presso la pediatria dell’Ospedale di Manerbio, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. L’attività dei volontari ABIO si rivolge sempre al bambino e ai suoi genitori.

Il volontario per il bambino:

Il volontario per le famiglie:Nuovo Corso per volontari presso la Pediatria di Manerbio 
Incontro informativo il 17 marzo DALLE ORE 16:30 ALLE ORE 19:00

Dopo l’attuazione di un primo corso nell’autunno passato, si è riavviato il servizio ABIO presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Manerbio, sospeso in precedenza causa pandemia. Per incrementare il numero di volontari attivi e poter, di conseguenza, essere di maggior supporto a minori e famiglie ricoverate, come Fondazione ABIO Italia ETS e ABIO Manerbio organizza un secondo corso per nuovi volontari a frequenza obbligatoria, composto da 6 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Il Corso di Formazione per aspiranti Volontari che si svolgerà a Manerbio nei mesi di marzo e aprile 2025 è organizzato e promosso da Fondazione ABIO Italia ETS, insieme al Consiglio Direttivo dell’Associazione ABIO Manerbio, presso Ospedale di Manerbio, ASST del Garda - Aula Magna “Franceschetti”. Nel primo appuntamento d’aula, l’Incontro Informativo, si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione e requisiti del volontario ABIO.        

Per informazioni e pre-iscrizioni:
ABIO Manerbio Viale Stazione, 35 Manerbio (BS)
Cell. 351.7948893
E-mail: abiomanerbio@gmail.com
Sito Web: www.abio.org
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064701960836
IG: https://www.instagram.com/abiomanerbio/