Listen

Description

Performance sonora, macchina e corpo in dialogo - Nel secondo episodio, Daniele Imani e Valerio Luciani presenteranno Luca Pagan, proseguendo il viaggio di SIRENE.PODCAST con giovani ricercatrici italiane operanti nel campo della sperimentazione sonora sia in Italia sia all’estero.

Luca Pagan (1993, Venezia) è un sound artist, performer e ricercatore indipendente italiano. Le sue performance esplorano la relazione tra movimento fisico, suono e ambiente. La sua ricerca si basa sulla percezione del movimento del corpo con la musica come mezzo di espressione e comunicazione. Il suo approccio si basa sull’auto-progettazione di tecnologia indossabile, software e hardware e sull’uso della biotecnologia per catturare l’espressività della performance con particolare attenzione alle tecniche di machine learning.

Ha collaborato con artisti come MAEID Studio, LOREM, Giorgio Sancristoforo, Umanesimo Artificiale, MiDi Motori Digitali, Giorgia Andreazza. Il suo lavoro è stato esposto alla Biennale di Architettura (Venezia), Fundación Princesa de Asturias (Oviedo), JRC Joint Research Center (Ispra), PARC Performing Arts Research Center (Firenze), Transmedia Research Institute (Fano), Zone Digitali Festival ( Bergamo), RAAA Festival (Brescia), Milano Fashion Week (Milano), Wunderkammer (Ferrara), Tank Serbatoio Culturale (Bologna), Macao (Milano). Il suo ultimo lavoro “Naked Music” è stato pubblicato da Krisis Publishing.