In questo periodo dove i servizi streeming stanno spopolando, giganti come Netflix, Prime Video, Disney + e tanti altri stanno sfornando quantità industriali di nuovi film e serie Tv.
Per apprezzare appieno film e serie tvmi serve:
Un televisore o un videoproiettore con relativo schermo di proiezione
Un amplificatore audio video
Qualora il Tv non supporti il servizio streeming sceltopotete inviare tramite l'APP installata nello smartphone i contenuti video all'amplificatore.
Nel caso in cui neanche l'amplificatore supporti questo ci servirà una sorgente dedicata o semplicemente una Playstation 4, una GoogleChromecasto altri apparati simili.
Un sistema di diffusori acustici in configurazione 5.1 sono il punto di partenza o ancor meglio un impianto audio Atmos. In sintesi il sistema audio 5.1 è composto da 3 diffusori frontali, due laterali posteriori e un subwoofer.Questo vi servirà per ascoltare tutti gli effetti e apprezzare i bassi profondi che vi regalerà il subwoofer.
Ultimo ma fondamentale è curare l'acustica della stanza con pannelli fonoassorbenti per rendere il Vs salotto un vero Home Cinema e cioè, un ambiente dove guardare un film sarà un esperienza simile a quella che si prova andando al cinema.
Garvan Acoustic. Diffusori acustici e trattamento acustico
https://www.garvanacoustic.com/