Listen

Description

Buon venerdì Stupefan! Dopo la pausa di metà aprile siamo ormai tornati alla nostra routine, ma non potevamo non dedicare questo nuovo episodio ai racconti di ciò che ci siamo persi nelle scorse settimane, in particolare sul fronte cannabis. Vi avevamo già parlato dello stallo della cosiddetta “legge Magi” in commissione giustizia alla Camera, ma ora vi spieghiamo per bene le nefandezze compiute dall’omologo organo del Senato, dove il progetto leghista “droga zero” è stato adottato come testo base per la discussione.

Così, mentre le nostre istituzioni fanno a gara per dimostrarci quanto siano fuori dalla realtà, qui fuori ci sono malati che continuano ad andare a processo per aver coltivato la terapia che lo Stato avrebbe dovuto fornirgli: dopo Walter De Benedetto, Meglio Legale è impegnata a denunciare le storture della storia di Cristian Filippo, 25enne di Paola, affetto da fibromialgia ed imputato, nella regione della Ndrangheta, per aver coltivato due piante di cannabis per lenire i dolori. Sarà che l’erba del vicino ci sembra sempre più verde, ma in America torna a sbloccarsi la depenalizzazione a livello federale, con il MORE act. Ci sarà da festeggiare? Scopritelo con noi, cliccando play!

Note dell’episodio:

- Riccardo Magi su Fuoriluogo: https://bit.ly/3vOFKaR
- La storia di Cristian:https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/comunicati/133368
- Il bando per la produzione di cannabis medica: https://www.dolcevitaonline.it/produzione-cannabis-medica-pubblicato-bando/
- La depenalizzazione a livello federale: https://bit.ly/3903bFe
- Però smontiamo facili entusiarmi: https://bit.ly/3yowOuB
- Il proibizionismo blocca la ricerca scientifica: https://bit.ly/3vOA28P
- Il sito di Radio Nolo: https://radionolo.it
- La playlist Spotify di Stupefatti: https://spoti.fi/3vh3D8Z
- Il sito di Meglio Legale: https://megliolegale.it

Entra in contatto con noi usando la mail stupefatticast@gmail.com o seguendo su Instagram il @stupefatti_podcast!