Buon venerdì Stupefan! Puntata, questa, come vi avevamo annunciato, fuori dalla programmazione ordinaria e numerata. Perché? Beh, perché non potevamo tenerci per noi queste "interviste legali", registrate nel corso di quella bellissima giornata organizzata da Meglio Legale il 23 giugno scorso al Monk di Roma. Nell'ultimo mese i toni della politica si sono fatti sempre più ipocriti e violenti ed abbiamo pensato che fosse tempo di regalarvi la calma, la gioia e la gentilezza delle parole di quegli amici che, nel corso di "Un Giorno Legale" si sono seduti ai nostri microfoni.
Con alcuni dei protagonisti dell'evento abbiamo parlato di consumo di sostanze legali e illegali, dell'importanza del linguaggio, del ruolo degli artisti e anche del ruolo dell'autorità e di come viene percepito, di coming out e di gogne mediatiche e di quanto persecuzione repressiva di una facoltà umana, praticata da milioni di persone, si sia trasformata in un problema di ordine pubblico molto più difficile da gestire rispetto allo stesso consumo di sostanze. Ne abbiamo discusso con rispetto, con serietà e col sorriso: questo fa la legalità!
Siamo felici di annunciarvi che con noi, in questa prima puntata, ci saranno Federico Dragogna, Riccardo Cotumaccio, Mattia Santori e Antonella Soldo. Curiosi? Non vi resta che cliccare play!