Listen

Description

Era il padre appena tornato da una campagna; indossava ancora l'uniforme, ed emanava un odore di selvaggio rimasto impregnato nei suoi abiti che, ad ogni movimento veloce, la scia di questo le trasmetteva informazioni di severità, austerità e determinazione.
La madre, intenta ad impastare altro intruglio colorante, mescolava nervosamente con il cucchiaio nella ciotola di legno, facendo rimbombare in tutto lo stanzone quel suono morbido, costante e un pò sordo, attutito dall' addensamento dell’ impasto.
I suoi occhioni seguivano i movimenti con furbizia e con piccole flessioni del capo per non farsene accorgere.
UN COLPO di ferro alle sue spalle, le fece correre un leggero brivido freddo lungo la schiena, probabilmente era il rumore della spada che, appoggiandola alla sedia, aveva battuto sul pavimento con la punta del fodero. Altri tintinii di assestamento e poi silenzio, rimaneva solamente il costante rumore della mescola provocato dalla madre: nessuna parola, nessuno sguardo tra i due adulti, solo rumori echeggianti e penombra, che si mescolavano a quelli alternati provenienti dall'esterno, del temporale che stava per rovesciarsi sul castello...

continua..

Musica " Vapires" di Silvia Biffi