In questo episodio si inaugura la serie di inviti a neolaureati che hanno discusso tesi particolarmente innovative e interessanti dal punto di vista della sostenibilità o dell'economia circolare. Si tratta di una iniziativa di Exsulting per favorire giovani particolarmente brillanti e appassionati dei temi cari anche a noi.
L'ospite di questa puntata è Claudia Ermini, laurea con massimo dei voti ed encomio solenne sia nella triennale che nella magistrale in ingegneria gestionale, co-relatore il prof. Mario Rapaccini, già ospite dei SustainabiliTALKS© e della Bottega della Sostenibilità.
Claudia è sustainability & innovation specialist di Rifò, impresa giovane e dinamica specializzata nella confezione di abiti tratti da materia seconda proveniente proprio da abiti. Dunque seconda vita dignitosa, a volte più che nella prima esistenza, ai capi di vestiario scartati che sono uno dei problemi dell'industria del tessile - abbigliamento.
Claudia spiega i processi di orchestrazione della supply chain circolare che ha sperimentato nel corso della ricerca per la sua tesi e, ormai, applica come manager di Rifò.
Buon ascolto, e buona e felice carriera sostenibile a Claudia.