Listen

Description

*Visita il Sito di CoDeus*
*https://www.paramahansa-codeus...*
per comprenderne il significato spirituale

*Entra nel Gruppo Internazionale WhatsApp di CoDeus.*
*https://chat.whatsapp.com/HcUi...*

*Iscriviti alle Lezioni SRF tramite il Sito della SRF https://www.yogananda.org*
per imparare le potenti tecniche di meditazione della Scienza del Kriya Yoga.

*Visita il Canale YouTube ed il Sito dei devoti SRF italiani https://www.yogananda-italia-s...* è ricco di altri video dell’Insegnamento SRF in italiano.

Per iscriversi alle Lezioni SRF dal sito di Yogananda-srf-italia https://www.yogananda-srf-ital...

Paramahansa Yogananda
Uno yogi nella vita e nella morte

Paramahansa Yogananda (1893 – 1952) è noto come una delle figure spirituali più eminenti dei nostri tempi. Insegnò l’antica scienza indiana della meditazione e l’arte di condurre una vita spirituale equilibrata.

Con la celebre storia della sua vita, Autobiografia di uno Yogi, e con numerosi altri libri, ha fatto conoscere a milioni di lettori l’eterna saggezza dell’Oriente. Oggi la Sua opera spirituale e umanitaria è svolta dalla Self-Realization Fellowship (Fratellanza nella Realizzazione del Sé) che diffonde i Suoi insegnamenti in tutto il Mondo.

Paramahansa Yogananda entrò nel Mahasamadhi (la cosciente uscita finale di uno yogi dal corpo) a Los Angeles, California, il 7 marzo 1952, al termine di un discorso pubblico riferito ai suoi insegnamenti ed espresso non solo per i presenti, ma anche per tutta l’Umanità.

Questo grande maestro dell’Umanità dimostrò il valore dello Yoga non solo nella vita, ma anche nella morte. A distanza di settimane dalla Sua scomparsa, sul Suo volto immutato risplendeva la luce divina dell’incorruttibilità.

Cos’è CoDeus

CoDeus è un gruppo di membri della Self-Realization Fellowship (SRF) che da alcuni anni si sentono uniti, oltre che dalla Diksha, nel personale sacro rapporto Guru – Discepolo e dalla lealtà alla SRF-YSS, anche dalla particolare consapevolezza del nostro Guru, Paramahansa Yogananda, che arriva nei nostri cuori e nelle nostre menti dall’attimo eterno del suo Mahasamadhi (uscita cosciente dal corpo di uno Yogi) e quindi anche dalla sua sacra immagine di circa un’ora prima, che la Casa Madre SRF ha chiamato “Ultimo Sorriso”, posta alla sinistra dell’Altare SRF, con il Suo Sguardo penetrante nella profondità del nostro cuore, sempre carico di compassione e saggezza.