Speciale Radical Talk
puntata del 29.02.2024
Ospite della puntata la neo-presidente di Radicali Italiani Patrizia De Grazia, che traccia un bilancio del primo mese di conduzione della organizzazione politica fondata da Marco Pannella nel 2001.
Si parte da una riflessione sulle polemiche scatenate dalla gestione dell'ordine pubblico nel corso di una manifestazione tenuta a Pisa, nel corso della quale sono stati manganellati giovani studenti, minorenni e disarmati.
Poi si passa alla politica internazionale, in riferimento alle recenti dichiarazioni di Vladimir Putin circa la capacità della Russia di aggredire i paesi occidentali, e all'inchiesta lanciata dal Financial Times a proposito dei piani di potenziamento degli armamenti nucleari russi.
De Grazia, che oltre che presidente dei Radicali è anche responsabile esteri del partito, in virtù della sua competenza e della sua specifica formazione politica, commenta con precisione e lucidità.
In chiusura di trasmissione si torna alle attività del partito, impegnato su più fronti, a partire dal lavoro politico in vista delle prossime elezioni europee, e alla costruzione di una lista europeista recentemente lanciata da Emma Bonino e Riccardo Magi.