Listen

Description

Protagonista della puntata di oggi è una delle ultime pubblicazioni di Spazio interiore: "Wild Wild Guru" di Subhuti Anand Waight, edito nel novembre del 2021, testo in cui l’autore racconta la sua avventura al fianco del più controverso mistico di tutti i tempi: Bhagwan meglio noto come Osho.
Ex giornalista politico, Subhuti nel 1976 si trasferisce in India dove entra a far parte dell’ashram di Bhagwan Shree Rajneesh e diventa un sannyasin. Per quattordici anni vive e lavora nella comune creatasi intorno a Bhagwan, dapprima a Pune e successivamente al Rajneesh Ranch in Oregon, negli Stati Uniti, dove partecipa attivamente agli eventi che condussero alla creazione della città di Rajineeshpuram.
Attraverso l’esperienza personale e intima dell’autore, le pagine di "Wild Wild Guru" forniscono un punto di vista ravvicinato sul periodo di sfrenata esplorazione sessuale e sulle rivoluzionarie e sconvolgenti terapie di gruppo ideate da Osho. Il lettore verrà accompagnato a comprendere sia l’esperienza di Osho come mistico potente e magnetico, sia le ragioni del caos che il suo audace esperimento causò dopo che la sua comune in Oregon andò all’aria in una escalation di crimini e conflitti che ebbero come esito il suo arresto, la detenzione e quindi la deportazione dall’America.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di "Wild Wild Guru" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3p2FMIL