La puntata di oggi è dedicata al nuovo testo di Itzhak Bentov edito da Spazio Interiore nel marzo 2025 dal titolo “Breve viaggio nella coscienza superiore. Un libro co(s)mico sulla meccanica della creazione”, che leggiamo nella traduzione di Valentina Buccella.
Il “viaggio cosmico” che Bentov ci popone rappresenta sia un’analisi profonda che un prezioso resoconto dei mutamenti che avvengono, tanto nella consapevolezza quanto nel corpo fisico, durante il processo di risveglio della coscienza verso la sua origine divina. Questo resoconto mostra la nostra capacità naturale, in qualità di esseri umani, di interagire con i livelli più alti della creazione, e ci rende consapevoli della nostra originaria appartenenza a quei regni.
Itzhak Bentov è stato inventore, mistico e scrittore. Esponente di spicco della Scienza della co-scienza, era specializzato in ingegneria biomedica, branca di cui possiamo considerarlo apripista. Scopo dei suoi libri è sempre stato quello di parlare in modo diretto e facilmente comprensibile ai lettori di argomenti come fisica quantistica e stati avanzati di consapevolezza. Di Bentov Spazio Interiore ha pubblicato il best-seller “Il pendolo Errante” di cui questo testo è il seguito.
SCHEDA DEL LIBRO
Voce: Fonte Fantasia
Musica: Morning Dive di Fred Dodson