Listen

Description

La nuova puntata è dedicata a un testo irriverente dal titolo “In verità le dico. Confidenze di un messia disilluso”, scritto da Giorgio Fabbi ed edito da Spazio Interiore nel marzo 2025. In occasione del Giubileo, Gesù di Nazareth ridiscende in terra per rilanciare il messaggio evangelico nella sua giusta prospettiva, e per farlo decide di rivolgersi a un rappresentante dei miserabili tra i miserabili dei nostri tempi: gli aspiranti scrittori. 

Iniziano così le confidenze di Gesù, che parla a cuore aperto della sua vita, delle sue esperienze, di ciò che accadde, di cosa Egli ebbe a provare e pensare in tutta quella vicenda e del suo sentire, oggi, nel guardarsi intorno. È come un fiume in piena e, avendo finalmente l’opportunità di parlare con un vero Signor Nessuno che mai si permetterebbe – a differenza di altri – di mettergli le parole in bocca, si offre “senza veli” condividendo la sua divina umanità e la sua umana deità.

Giorgio Fabbi, nato a Venezia nel 1945, è un ingegnere che ha lavorato dividendosi fra due diversi mondi che ne hanno stimolato l’eclettismo: l’Arabia Saudita per la progettazione edile e la Germania per il design. Da sempre appassionato ai libri, si è dedicato alla scrittura. “In verità le dico”è la narrazione della sua personalissima chiacchierata con Gesù. 

SCHEDA DEL LIBRO

Voce: Fonte Fantasia

Musica: Good Times di Fred Dodson