Listen

Description

(00:00:00) Episodio 89 - Ultimo viaggio di Robert A. Monroe

(00:00:16) Intro

(00:03:20) La variabile



La puntata di oggi è dedicata al volume dal titolo “Ultimo viaggio. Oltre i limiti del Mondo” scritto da Robert Monroe ed edito da Spazio Interiore nel dicembre 2014.

Scritto dopo più di trent’anni di esperienze fuori dal corpo, le cosiddette OBE, “Ultimo Viaggio” è l’opera somma di Robert Monroe, il racconto del percorso che l’ha condotto fino al nucleo dell’essenza umana e dell’origine della nostra realtà. Se nella sua opera precedente, dal titolo “Viaggi Lontani”, l’autore si era focalizzato sull’idea che ciascuno di noi è più del proprio corpo fisico, in questo libro, invece, Monroe accompagna il lettore nella costituzione di una vera e propria Nuova Prospettiva, dimostrando la continuità dell’esistenza dopo la morte. 

Robert Allan Monroe (1915-1995) è stato un uomo dai tanti talenti. Ideatore e produttore di circa quattrocento programmi radiofonici e televisivi, per i quali ha composto anche i pezzi orchestrali, è stato uno dei pionieri della moderna indagine sulla coscienza umana, tanto da fondare nel 1973 il Monroe Institute of Applied Sciences, in Virginia, un vero e proprio centro di ricerca all’avanguardia. Negli anni, Monroe è riuscito a mettere a punto una serie di tecniche in grado di condurre e mantenere le persone in stati di coscienza precisi per il tempo e la profondità desiderati, ed è stato uno dei massimi esperti di OBE, “Esperienze fuori dal Corpo”.

SCHEDA DEL LIBRO

Voce: Fonte Fantasia
Musica: Pleasant Walk di Fred Dodson