Per #rivistebellissime oggi scopriamo che se Malgrado le mosche fosse un film sarebbe Harold e Maud, e quando alla consueta riunione del lunedì ce lo hanno comunicato noi abbiamo risposto: "Ci sta".
Cioè in verità Giovanni Ceccanti ha detto: "Ci sta", e nessuno ha replicato perché alla riunione del lunedì non c'era nessuno oltre a lui. Tutti, c'è da dirlo, assenti giustificati: chi aveva fatto la delega al vicino di casa, chi era partito per il villaggio turistico, chi aveva mandato la foto del tampone, quindi riassumendo il pensiero successivo di Giovanni Ceccanti è stato: va bene, ma non va benissimo.
E poi ha letto a voce alta il testo degli amici di Malgrado le Mosche e lo ha approvato e poi ha osservato un tizio strano seduto poco lontano, su una panchina, che parlava da solo e anzi gridava: "Io ve lo avevo detto, vi avevo detto il finale di tutte le ultime finali di Champions, ma voi non mi avete ascoltato".
Giovanni allora si è sentito vicino a quel tizio e vicino a Malgrado le Mosche e ha pensato: vabbè, a non saper né leggere né scrivere io il mio curriculum glielo mando. E questo è quanto.
Grazie a MLM, siete veramente punk, a noi della Bocciofila piacete molto, ci vorremmo proprio provare con voi, farvi innamorare, vi vorremmo proprio imbroccare una sera e portarvi a casa nostra e poi fare le sette di mattina a fumare le sigarette e guardarvi negli occhi e ascoltarvi parlare delle vostre cose incomprensibili e belle.