Listen

Description

Malan : “La Maggioranza e’ unita”
Il Senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan, intervenuto a Casa Radio nel Buongiorno Italia da Giovanni Lacagnina, sottolinea la solidità del Governo guidato da Giorgia Meloni e sgombra ogni polemica dopo l’affondo di Salvini sulla politica dell’Unione Europea.

Il podcast tratta delle tensioni all'interno della maggioranza di governo dopo le parole di Salvini.
Il senatore Malan afferma che non ci sono tensioni all'interno della maggioranza e che la coalizione andrà avanti fino alla fine della legislatura. Si discute anche delle posizioni diverse all'interno della coalizione di centrodestra e delle elezioni europee che si terranno l'anno prossimo. Malan sostiene che è necessario dare la parola agli elettori per determinare la maggioranza stabile e critica l'attuale alleanza di popolari e socialisti, sostenendo che ha determinato una svolta a sinistra dell'Unione Europea.
Infine, il tema dell'intervista si sposta sullo sciopero dei medici e dei provvedimenti presi dal governo per affrontare i femminicidi. La discussione si conclude con Malan che sottolinea l'importanza di responsabilizzare gli individui per la violenza contro le donne.