Listen

Description

Il marketing territoriale è connesso con la fisicità dei punti vendita: il suo obiettivo è quello di portare nuovi clienti in un punto vendita su uno o più territori. Si tratta quindi di un marketing in cui l'aspetto reputazionale e di cura del cliente e del potenziale cliente è ancora più importante dell'ambito online o in ogni caso dell'ambito nazionale.

Silvia e Fabio parlano in questa puntata di come costruire un marketing territoriale per i diversi tipi di impresa, dal negozio al punto vendita in franchising, evidenziando punti di forza e punti di debolezza di questo tipo di approccio al mercato. Infine vedremo in che modo la rete commerciale può sfruttare il local marketing per favorire il processo di vendita.


Buon ascolto!

Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.

Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.

Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata!