Nel mondo del marketing ogni anno muore qualcosa. Anni fa era morta la SEO, poi i social media, poi il content marketing. Oggi tocca ai funnel. I funnel sono davvero morti dopo gli aggiornamenti di IOS14 e la maggiore attenzione alla privacy da parte delle piattaforme di advertising e dei sistemi operativi più diffusi?
Silvia e Fabio ne discutono insieme per ribadire un concetto chiave: i funnel sono modelli che aiutano a pensare, non rappresentazioni fedeli della realtà. In questo senso non solo non sono morti, ma sono ancora più efficaci per descrivere una realtà in continua evoluzione.
Buon ascolto!
Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.
Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.
Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata!