Oggi parliamo di prezzi dei prodotti e di come le imprese hanno la tendenza a ridurre le grammature dei prodotti confezionati (in ambito alimentare e non) mantenendo invariati i prezzi. Si tratta di un meccanismo economico di marketing che punta a massimizzare i ricavi mediante una politica che porta con sé almeno in teoria un minimo rischio per l'impresa.
Di sgrammatura parlava già Kotler molti anni fa: ma quali sono i possibili impatti mediatici e sulla brand image di questa modalità di gestione del packaging dei prodotti in un mondo dove il consumatore ha molta più voce rispetto ad alcuni anni fa? E quali sono i benefici reali per le imprese che operano in questi termini?
Buon ascolto!
Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.
Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.
Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata