Risvegliati da un sonno lungo con la sensazione di aver riposato davvero.
Questa ipnosi è adatta per chi ha un sonno leggero e si sveglia con la sensazione di aver dormito male. É finalizzata a ristabilire un sonno profondo per risvegliarsi con il corpo e la mente completamente riposati. A livello fisiologico è finalizzata a raggiungere la fase 3 e 4 del sonno: le fasi più profonde e riposanti dove nemmeno una cannonata è capace di svegliarti.
La traccia ipnotica è così composta:
Induzione: Rilassamento
Ipnosi: Quiete dopo la tempesta
Finale: Riorientamento
Induzione: Rilassamento
Questa induzione utilizza il classico rilassamento corporeo per accompagnarti in uno stato ipnotico: tanto sarai rilassato tanto più andrai in profondità. Se non ti dovessi rilassare, non importa. Puoi entrare in ipnosi anche con il tuo corpo in tensione. Lascia che il tuo corpo reagisca liberamente, non stare a preoccuparti e vedrai che entrerai in ipnosi senza accorgertene.
Ipnosi: Quiete dopo la tempesta
Finale: Riorientamento
Al termine della traccia, la voce ti riaccompagna in uno stato di veglia totale e piena energia.
(ATTENZIONE! Nella fase finale della traccia è previsto il Riorientamento. Questo significa che questa traccia non è finalizzata ad addormentarsi al termine dell’ascolto, ma ad insegnare la tecnica che poi potrai applicare quando vai a dormire. Se invece vuoi utilizzare questa traccia per addormentarti, puoi utilizzare l’app myipnosi e impostare l’opzione “Addormentamento”).
Voce: Monica Gregorini, psicologa psicoterapeuta ipnotista.
N.B. Traccia ipnotica inserita nell'app "myipnosi | la prima app di ipnosi in italiano".
Puoi scaricarla gratis da google play o apple store e personalizzare la tua esperienza di ascolto scegliendo il tipo di induzione, il sottofondo sonoro, la voce (maschile o femminile) e se addormentarti o riorientarti al termine dell'ascolto.
IMPORTANTE! PER LA TUA E ALTRUI SICUREZZA È FONDAMENTALE CHE NON ASCOLTI MAI QUESTE REGISTRAZIONE MENTRE STAI FACENDO ATTIVITÀ CHE RICHIEDONO LA TUA COMPLETA ATTENZIONE COME AD ESEMPIO GUIDARE.