Benvenuti a un’altra puntata di TRAPPIST, l’unico podcast di approfondimento che non finge che al mondo non vada tutto male.
In questa puntata parliamo del caso della Mare Jonio e della direttiva di Salvini nata in fretta e furia, del connubio finale tra Lega e Movimento 5 Stelle per salvare Matteo Salvini e di come AfD cerchi di espandere gli orizzonti di cosa sia essere neonazisti.
La nave Mare Jonio, nonostante l’opposizione del ministro Salvini e le sue improbabili “direttive,” ha fatto felicemente sbarcare tutti i migranti a bordo, salvati dal cattivo tempo del canale di Sicilia e dalle grinfie della Guardia costiera libica. Il capitano Marrone è indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il ministro si è però potuto consolare grazie al suo salvataggio parlamentare, operato dai fidi colleghi di governo del Movimento 5 stelle. Ieri il Senato ha negato l’autorizzazione a procedere per i reati di sequestro di persona e abuso d’ufficio nei confronti di Salvini, che si è commosso, ciccino.
I nazisti intanto fanno cose bizzarre anche all’estero: AfD, il partito di estrema destra tedesco, ha creato il gruppo dei “nuovi tedeschi,” figli di immigrati in Germania da questo e quel paese, uniti nel fermare “l’islamizzazione” tedesca. OK.
Leggi le note dell’episodio su: https://thesubmarine.it/2019/03/21/trappist-008/